Mamme per l'aquila

Al parco giochi del Castello la nuova pavimentazione antiurto

Una speciale pavimentazione antiurto a servizio dell’area ludica del Parco del Castello. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Mamme per  L’Aquila”, è stata sostenuta dal Rotary Club L’Aquila che, attraverso un contributo, ha voluto fornire il proprio apporto affinché il parco giochi possa essere fruito in perfetta sicurezza dai piccoli. Il Comune dell’Aquila, per il tramite dell’Assessorato all’Ambiente e al Verde pubblico, ha provveduto alla posa in opera della pavimentazione.
Oggi si è tenuta l’inaugurazione alla presenza del presidente del Rotary Club L’Aquila, avvocato Luca Bruno, l’assessore comunale all’Ambiente avvocato Maurizio Capri e delle rappresentanti dell’associazione “Mamme per L’Aquila” con la presidente Valeria Baccante.

“Abbiamo dato con piacere il nostro contributo economico, – ha dichiarato il presidente Luca Bruno – raccogliendo le esigenze e le richieste dell’associazione Mamme per L’Aquila. Il parco giochi del Castello è un’area ludica quotidianamente frequentata da moltissimi bimbi e dotata di arredi moderni e funzionali, fruibili anche da bambini diversamente abili, a sua volta realizzata grazie alla generosità dell’associazione Forza L’Aquila e del gruppo Transcom Europa. Una task force di solidarietà che oggi, grazie alla posa in opera di una pavimentazione antiurto, consentirà ai piccoli di giocare in perfetta sicurezza e garantirà alle mamme una maggiore tranquillità. Come Rotary Club riteniamo che la rinascita della città passi anche attraverso la creazione di spazi pensati a misura di bambino e strutturati intorno alla loro dimensione e alle loro esigenze. Un obiettivo in linea con la mission sociale del Rotary  e con lo spirito che anima le sue attività e le sue iniziative. Ringraziamo il Comune dell’Aquila – ha concluso il presidente  – che, attraverso l’assessorato all’Ambiente, ha assicurato la propria fattiva collaborazione e il proprio apporto logistico”.

L’Assessore Capri ha ricordato le iniziative che il settore Ambiente dell’Amministrazione comunale sta portando avanti per valorizzare le aree verdi del Comune dell’Aquila a servizio della collettività. La presidente Valeria Baccante ha infine trasmesso l’entusiasmo che caratterizza l’Associazione Mamme per L’Aquila protesa a consentire ai più giovani di utilizzare in tutta sicurezza gli spazi che la città ancora conserva ed ha preannunciato la realizzazione di altri progetti insieme al Rotary Club L’Aquila.
leggi anche
parco del sole
Parco giochi
Parco del Sole, appuntamento a fine anno