IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Per 6 mesi ‘Ebay adotta L’Aquila’ e la sua piccola/media imprenditorialità

Durerà sei mesi il sostegno che il sito di e-commerce Ebay intenderà fornire, nell’ambito del progetto “Ebay adotta L’Aquila” (attivato di concerto con la Confcommercio), al tessuto della piccola e media imprenditorialità del Capoluogo D’Abruzzo con l’obiettivo ultimo di favorirne il rilancio post terremoto.

“In questo arco temporale – spiega il General Manager di Ebay Italia, Claudio Raimondi – le aziende aderenti all’iniziativa potranno beneficiare di spazi ed inserzioni in modo completamente gratuito”.

Alla scadenza del periodo, però, i commercianti interessati dal progetto (ad oggi 35, ma che potrebbero arrivare fino al numero di 50) per mantenere attivo il servizio dovranno fare i conti con una nuova voce di spesa nel loro bilancio.

“In questo senso – assicura Raimondi – l’impegno economico sarà limitatissimo. Per mantenere attivo un negozio virtuale su Ebay esistono tre pacchetti, da 19, 33 e 250 euro mensili. L’80% dei venditori professionali agganciati ad attività commerciali fisiche sceglie la soluzione di mezzo che, di fatto, viene a costare poco più di un euro al giorno”.

“C’è poi un’altra possibilità – continua il General Manager di Ebay Italia – ossia non attivare il negozio online ma, invece, procedere al singolo pagamento di ogni inserzione, dal costo di 13 centesimi”.

In questo caso, però, non esiste la possibilità di accedere ad uno spazio dedicato e, di conseguenza, la promozione del brand diventa meno immediata e più difficoltosa.