IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga nelle scuole, controlli a tappeto della Polizia

Prosegue incessante l’attività di prevenzione della Polizia di Stato nelle scuole cittadine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti

Nella mattinata di ieri personale della Questura, in accordo con il Dirigente Scolastico, ha effettuato un controllo preventivo presso un Istituto cittadino volto a frenare lo spaccio e la consumazione di droghe leggere nelle scuole e nei pressi di esse.

L’attività di controllo ha visto impiegati gli uomini della Squadra Mobile e altre unità della Questura, che con l’ausilio di due unità cinofile del Reparto di Pescara, Ketty (f) ed Hank (m), hanno effettuato un’ispezione perimetrale ed interna dell’intero complesso, con contemporanea ispezione all’interno delle classi da parte dei due cani, dopo aver chiuso preventivamente tutti i bagni.

Al termine dell’operazione sono stati rinvenuti, all’interno di due classi, 2 gr. di hashish e 2 gr. di marjuana, che è stata sequestrata a carico di ignoti.

Resta alto il livello di attenzione della Polizia di Stato nel prevenire e contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti tra gli studenti, la maggior parte dei quali sono minorenni.