IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Inaugurato il parcheggio del Tribunale: 100 posti e videosorveglianza

Sarà illuminato da questa sera il parcheggio, inaugurato questa mattina, nei pressi del Tribunale dell’Aquila: come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il parcheggio può contare su cento posti auto, di cui tre per disabili, e trenta posti per le moto. L’area è videosorvegliata anche per consentire il trasporto verso il Tribunale di carcerati.

“E’ solo il primo degli interventi in questa area” spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Maurizio Capri. “Gli uffici giudiziari verranno totalmente ospitati nella cittadella, risistemata al meglio. Nei prossimi mesi arriveremo al completamento dell’ala del Palazzo di Giustizia, con un parcheggio a due piani che sarà a servizio del personale impiegati, avvocati e magistrati compresi.”

parcheggio del tribunale
parcheggio del tribunale
parcheggio del tribunale

E’ la giustizia che si riappropria dei propri spazi, grazie anche alla collaborazione fra i diversi enti. E’ questo il messaggio che manda un raggiante sindaco Cialente: “In questa area era in progetto la ricostruzione di due edifici residenziali dei dipendenti del Ministero della Difesa. Abbiamo proposto uno scambio di alloggi di edilizia residenziale pubblica con la Difesa, e lo scambio è stato accettato. Ringrazio l’Agenzia del Demanio e anche il Provveditore Linetti che ha consentito la realizzazione veloce del parcheggio.”

parcheggio del tribunale
parcheggio del tribunale

(r.g.)

(e.f.)