IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arpa, ancora fumo a bordo dei mezzi

Immagine di repertorio

Raccogliamo spesso segnalazioni di lettori, soprattutto pendolari e insegnanti, che ci scrivono per denunciare problemi a bordo degli autobus Tua (ex Arpa) dall’Aquila ad Avezzano.

Una settimana fa, l’autobus in partenza alle 7:00 dal Terminal di Collemaggio si fermò in autostrada, causa: fumo proveniente dalle gomme. Una settimana prima, sempre di mercoledì, sulla stessa corsa (L’Aquila-Avezzano delle 7:00) una massa nera di fumo proveniente dal motore si sprigionò a bordo; passeggeri di nuovo in attesa lungo l’autostrada.

La sfortuna ieri è toccata ai passeggeri della corsa Sulmona-Roma delle 17:15; il motivo è sempre lo stesso: uscita di fumo dal motore del mezzo e sosta di oltre mezz’ora a Pratola Peligna.

E’ per questo che molti pendolari hanno accolto con commenti favorevoli l’anteprima lanciata ieri dal nostro giornale circa l’interessamento di una compagnia privata abruzzese ad imporsi sulla tratta L’Aquila-Roma con prezzo lancio di 1 euro a corsa. Per leggere l’articolo, clicca qui.

(g.b.)