IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ienca: strada ancora chiusa, santuario off limits

Sono giorni che la strada che porta al Santuario della Ienca è chiusa. Si tratta della strada provinciale del Vasto, che collega la statale 17 bis alla statale 80 verso il valico delle Capannelle. Non c’è neve, non c’è alcun problema che impedisca la circolazione eppure la strada è bloccata da una sbarra montata lì appositamente. Impensabile durante le festività pasquali quando l’afflusso dei fedeli aumenta. Già nella scorsa domenica molti turisti sono stati costretti a rinunciare alla visita del santuario intitolato a Giovanni Paolo II. Questa volta Pasquale Corriere, presidente dell’associazione San Pietro della Ienca, ha sporto denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Stamattina sono rimasti bloccati una ventina di motociclisti. Ma il danno non finisce qui, non dimentichiamo gli operatori turistici di Campotosto e dintorni, molti turisti amano percorrere il passo delle Capannelle  per raggiungere il comune  dal versante aquilano.