IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Rugby-Sanbuceto

” La squadra si è allenata con tanto entusiasmo in vista della prossima trasferta in Liguria e abbiamo approfittato della pausa pasquale per effettuare l’ultimo carico di lavoro previsto nella stagione”. E’ il commento dell’allenatore della Gran Sasso Rugby, Francesco Iannucci, dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa, contro la Capitolina, arrivata allo scadere. ” In settimana abbiamo lavorato bene – ha precisato il coach – anche grazie alla partecipazione di due allenatori del Sambuceto che hanno contribuito alla seduta  d’allenamento per stare anche a contatto con gli atleti che formano costantemente per il futuro della prima squadra”. E’ un progetto unico – ha ribadito il direttore generale, Pierfrancesco Anibaldi – che mira alla formazione di atleti di serie A e alla crescita del settore giovanile abruzzese anche in termini di risultati”. Le under 16 e 14 del Sambuceto, infatti, in questi giorni, sono state invitate a partecipare a tornei prestigiosi come quello delle 6 regioni che si è svolto a Cesena.

Nel torneo la 14  si è classificata 5 dopo aver vinto 3 partite su 4 e la 16, che si avvale anche di 5 giovani atleti del Tortoreto Rugby Club, è arrivata seconda perdendo in finale con il Romagna. Contenta dei risultati positivi anche la presidente dei grigiorossi, Loredana Micheli, che con il sorriso augura a tutti buona Pasqua.