IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tra fotografia e disegno: fino al 27 marzo la mostra VeroSimile

Hanno deciso di chiamarla VeroSimile, proprio per mettere a confronto lo stesso soggetto ma con due rappresentazioni diverse: prima attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica, poi attraverso il disegno. Parliamo della mostra che si terrà fino al 27 marzo, giorno di Pasqua, a Sulmona, presso i locali della Rotonda.

Protagonisti di questa iniziativa sono due artisti abruzzesi: Fabrizio Caputi, fotografo di Prezza, e Manuel Fasciani, di Molina Aterno, giovane allievo dell’Accademia di Belle Arti ma già maestro nell’utilizzo dei pastelli e soprattutto del bianco e nero.

“La mostra è nata proprio per vedere se queste due rappresentazioni artistiche, che sono “il vecchio” ed “il nuovo”, possono convivere oggi in una società che ha perso di vista il dettaglio nelle cose” spiega a Il Capoluogo Manuel Fasciani. “Quei dettagli che nessuno si prende mai la cura di osservare: un modo, insomma, per risvegliare le coscienze addormentate”.

“VeroSimile” resterà aperta fino al 27 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 fino a sera inoltrata.

(e.f.)