IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tribunale, conto alla rovescia per l’apertura del nuovo parcheggio

di Angelo Liberatore

Sarà fruibile subito dopo Pasqua il nuovo parcheggio a raso che, realizzato su via Filomusi Guelfi, andrà a servire il Palazzo di Giustizia di L’Aquila.

La conferma arriva dall’Assessore comunale alle Opere Pubbliche Maurizio Capri il quale, contattato telefonicamente da Il Capoluogo, ha tracciato lo stato dell’arte dei lavori: “La posa in opera dell’asfalto è terminata – spiega – ora resta solo da procedere alla realizzazione della segnaletica a terra; un’operazione che gli operai contano di effettuare tra oggi e domani. A quel punto il cantiere potrà dirsi terminato e, a metà della prossima settimana, potremo procedere con la cerimonia ufficiale di inaugurazione”.

Il parcheggio – costato circa 231mila euro, sorto su un’area di 3500 metri quadrati e che sarà dotato di 100 posti auto – rivestirà un’importanza fondamentale nell’ottica di abbattere il fenomeno della “sosta selvaggia” che, da subito dopo il ritorno del Tribunale nella sua storica sede di via XX Settembre, è andato a dilagare nella zona di Villa Gioia.

parcheggio del tribunale