IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piazza d’Armi, lavori intorno allo skatepark

Sono cominciati i lavori di sistemazione della zona di piazza d’armi che circonda lo skatepark Maurane Fraty. Un primo importante traguardo è quello dell’illuminazione, già attiva da oltre un mese sulla nuova struttura, in modo da permetterne la fruizione anche al calare del sole.

skatepark lavori

Si sta lavorando ora alla realizzazione di una staccionata in legno che delimiti l’area. “Si tratta di interventi – spiega al nostro giornale l’assessore alle opere pubbliche, Maurizio Capri – volti al completamento della riqualificazione della zona”, decisamente trasformata dopo il terremoto: uno stadio di atletica con tribuna al posto del precedente campo, lo skatepark, un campo da rugby e un parcheggio, in attesa che inizino i lavori per la realizzazione del vicino parco urbano (probabilmente in estate).

“Entro fine anno – dichiara Capri – in quest’area saranno realizzati anche nuovi campetti, sarà sistemata la strada e la palestra del basket”.

skatepark lavori