Sport

L’Aquila Calcio, Perrone: ‘Più di tre punti in palio’

Dopo l’importante 0-0 in casa contro il Pisa, è il momento per L’Aquila di scendere di nuovo in campo: arriva il derby sul campo del Teramo, un incontro fondamentale che dirà molto sul seguito del campionato.

“Abbiamo bisogno di tornare a vincere: il calendario non è semplice, non solo per la giornata di domani. Avremo squadre importanti in casa e scontri diretti in trasferta. Sarà difficile. Solo alla fine si risolverà la situazione”.

 “Con il Pisa – ha ricordato – abbiamo fatto una partita attenta, ma nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Per il mio modo di vedere il calcio, non va bene. Il risultato è stato positivo, ma la prestazione non è stata delle migliori. Il pallino di gioco è stato sempre nelle loro mani”.

 Ora, si passa al Teramo: ancora fuori Triarico, che non è riuscito a recuperare dopo il match contro il Santarcangelo. Piccolo stop anche per Savelloni: in panchina ci sarà Zandrini. Si va verso una riconferma del modulo per mister Perrone.

 “Dal punto di vista mentale, il Teramo non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: un contraccolpo c’è stato, per ciò che è accaduto nello scorso anno. La squadra è cambiata nell’attacco, ma è ancora una signora squadra. Hanno un organico molto importante, ma anche per loro fare punti non è stato facile. Non mi fido di nessuna squadra”.

 “Noi giocheremo come stiamo giocando – ha aggiunto – anche loro stanno optando per il 3-5-2, ma non possiamo essere sicuri che manterranno il modulo. Hanno provato anche il 4-4-2, hanno diverse soluzioni. Vedremo quale sceglieranno contro di noi”.

 Ultima nota, i tifosi: unico derby della stagione per i supporters rossoblù, che domani accorreranno in massa per l’incontro.

 “Se ci sarà da mettere qualcosa in più per i tifosi, che sicuramente saranno numerosi, lo faremo. Questa partita vale tre punti, ma dal punto di vista della soddisfazione molto di più. Speriamo di poter regalare una gioia ai nostri tifosi”.