IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, L’Aquila ospita il Femi-Cz Rovigo

Tredicesima del massimo campionato italiano di rugby. L’Aquila Rugby Club torna tra le mura amiche del “Fattori” per una delle grandi classiche della palla ovale nostrana. In Abruzzo arriverà il Femi-Cz Rugby Rovigo, una delle compagini favorite per lo scudetto e vice campione d’Italia in carica. Appuntamento domenica 20 marzo, con fischio di inizio alle ore 15 del sig. Meconi di Roma.

Una sfida difficile per i neroverdi che dovranno riscattare la pesante sconfitta della settimana scorsa a Mogliano e continuare a migliorare in vista delle ultime decisive partite di campionato: “Non dobbiamo sicuramente avere attitudine e atteggiamento della scorsa settimana – afferma nel pre-gara l’head coach Ludovic Mercier – abbiamo lavorato bene in settimana, i ragazzi sanno cosa hanno sbagliato e sanno che di fronte al pubblico di casa hanno qualcosa da farsi perdonare. Avremo davanti una squadra molto forte e completa, dal punto di vista fisico e della qualità”.

Buone notizie dall’infermeria, dalla quale rientrano dopo gli acciacchi Dennis Perju e Luciano Montivero. Dovrebbe tornare a disposizione anche il pilone Petru Tamba. Ancora indisponibili Simone Ceccarelli, Alessio Mattoccia, Nardo Casolari (infortunati) e Marcello Angelini, in Galles per il Sei Nazioni under 20.

Fuori dal rettangolo di gioco continuano le promozioni che hanno avvicinato, in questi mesi, tifosi e appassionati con risultati buoni in termini di partecipazione del pubblico alle partite. Gli studenti universitari e under 18 pagheranno solo 2 euro per l’accesso al settore distinti, mentre gli oltre 400 abbonati possono portare un amico, che pagherà solo 5 euro il biglietto per la partita.

Il club neroverde comunica inoltre che la partita di Roma tra Fiamme Oro e L’Aquila, valevole per il XIV turno, è stata anticipata a venerdì 25 marzo alle ore 15.

La formazione: Bonifazi; Panetti, Perju, Cortés, Erbolini; Cialente, Carnicelli; Boccardo, Gentile, Vaschi; D’Onofrio, Flammini, Badaliscescu, Marchetto (cap), Tamba.

A disposizione: Breglia, Rettagliata, Montivero, Cialone, Cecchetti, Speranza, Biffi, Ciofani.