IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Privatizzazione CTGS: tutti per uno?

Le attuali governance degli impianti sciistici di Campo Felice, Monte Magnola e Roccaraso potrebbero entrare in maniera diretta nella corsa verso la privatizzazione del Centro Turistico Gran Sasso.

Voci di corridoio, infatti, parlerebbero di una manifestazione di interesse condivisa che potrebbe essere messa sul tavolo del Comune di L’Aquila affiancandosi, così, alle due (l’una proveniente dalla Campo Nevada, l’altra da un gruppo capitolino operante nel settore immobiliare) che, invece, sono già state ratificate in maniera formale.

Sul punto IlCapoluogo ha raccolto la posizione di Luigi Faccia, Direttore della Scuola Sci Assergi-Gran Sasso che, però, si è mostrato poco possibilista: “Non credo – afferma Faccia – che ci siano le condizioni affinché questo progetto possa effettivamente arrivare a concretizzazione. Se ne era parlato già in passato, ma poi non si era mosso nulla”.