IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campo Felice, mille giovani atleti in pista

Inizierà domani sulle nevi di Campo Felice il Criterium Nazionale Cuccioli di Sci Alpino, la più importante manifestazione nazionale della FISI per i ragazzi tra i 10 e i 12 anni, organizzata quest’anno dallo Sci Club Livata.

Saranno 1.000 i giovani atleti che prenderanno parte alla due giorni di gare in programma tra il 19 e il 20 Marzo sulle piste Sagittario e Leone di Campo Felice.

Le delegazioni provenienti da tutti i Comitati Regionali Italiani sono arrivate già nella giornata di ieri sull’Altopiano delle Rocche, occupando la gran parte delle strutture ricettive del territorio.

La giornata di oggi sarà dedicata agli allenamenti di tutte le squadre sulle 5 piste messe a disposizione per l’occasione (Sagittario, Vergine, Aquile, Leone, Orso), mentre nel pomeriggio si svolgerà il saluto dell’organizzazione e la riunione di giuria per l’assegnazione dei pettorali di gara.

Questo il programma della manifestazione:

SABATO 19 MARZO 2016

Pista Sagittario – GIMKANA Categoria Cuccioli 1

Pista Leone – SLALOM SPECIALE Categoria Cuccioli 2

Premiazioni presso PRO SKI AREA partenza Seggiovia Brecciara

DOMENICA 20 MARZO 2016

Pista Sagittario – GIMKANA Categoria Cuccioli 2

Pista Leone – SLALOM SPECIALE Categoria Cuccioli 1

Premiazioni e Festa di chiusura presso il COMUNE DI ROCCA DI CAMBIO

Nei due giorni di gare i visitatori di Campo Felice potranno allietarsi anche con alcuni “eventi nell’evento” ovvero apres ski e concerti dal vivo che si svolgeranno sempre all’interno della Stazione Sciistica.

Campo Felice nelle ultime tre stagioni invernali ha ospitato le più importanti manifestazioni giovanili di Sci Alpino: Campionati Italiani Children, Campionati Italiani Aspiranti, Criterium Interappenninico, Finale Arnold Lunn World Cup, Campionati Italiani Paralimpici e Campionati Mondiali Studenteschi, a testimonianza dellagrande capacità tecnico-organizzativa che anche in occasione del Criterium Nazionale Cuccioli sarà messa in campo per far sì che l’evento si svolga nel migliore dei modi.

“La nostra stazione è ormai collaudata per ospitare eventi di caratura Nazionale e Internazionale, nonostante ciò la preparazione di un evento come il Criterium Nazionale Cuccioli necessita di un grande sforzo organizzativo e di un attenzione anche ai minimi particolari che vede coinvolto tutto il nostro personale e lo staff dei collaboratori, già nei mesi precedenti” ha dichiarato Andrea Lallini A.D. della Campo Felice SpA che ha aggiunto“Lo scorso mese abbiamo ospitato i Campionati Mondiali Studenteschi e abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutte le delegazioni partecipanti, il ché ci inorgoglisce e ci conferma la professionalità e qualità del nostro lavoro  nel preparare le piste e nel fornire il supporto tecnico agli organizzatori”.

Quella del Criterium Nazionale Cuccioli è l’ennesima sfida organizzativa che Campo Felice assieme all’intero Altopiano delle Rocche ha accolto con piacere, per consolidare il messaggio che anche le stazioni sciistiche dell’Appennino sono in grado di ospitare eventi di alto livello.