IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

USRC, è ufficiale: prorogata la nomina di Paolo Esposito

“Una bella notizia!” Esordisce così la senatrice Stefania Pezzopane sulla sua pagina Facebook nell’annunciare la proroga di Paolo Esposito a coordinatore dell’Ufficio Speciale del Cratere.

” La Corte dei Conti ha registrato il contratto di Paolo Esposito coordinatore dell’ Ufficio Speciale del cratere e fuori cratere. Si è risolto anche questo problema. Nei prossimi giorni verrà firmato il contratto. Ringrazio la Corte dei Conti per la celerità ( ieri hanno ricevuto il contratto ed oggi lo hanno registrato). E ora tutti al lavoro.”

Nelle scorse settimane i sindaci del cratere avevano denunciato la situazione di stallo dovuta alla mancata bollinatura da parte della Corte dei Conti sulla proroga di Esposito: proroga pronta da oltre due mesi ma che ancora non arrivava su quel tavolo. Ora si auspica che ci sia una ripresa celere dei lavori nel cratere, come anche uno sblocco dei cantieri e dei fondi che, senza la nomina ufficiale di Esposito, non poteva avvenire.