IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Non adesso, per favore: anche Paolo Mieli alla presentazione del libro di Annalisa De Simone

Verrà presentato il 24 marzo all’Auditorium Renzo Piano, alle 19, il libro della scrittrice aquilana Annalisa De Simone “Non adesso, per favore”, edito da Marsilio: ci sarà Paolo Mieli, che parla così del nuovo libro della De Simone.

“E’ un romanzo solo in apparenza sentimentale. L’asse principale è quella dell’amore fra i due protagonisti, certo, ma quando il racconto interseca un orizzonte più ampio, il terremoto e le sue tragiche conseguenze, il libro cambia rotta. Assistiamo all’epopea di una giovane donna davanti agli imprevisti della vita. La De Simone è bravissima a tratteggiare gli animi dei protagonisti. E non è scontato che una cifra così intimista si mescoli a un contesto più ampio, come quello del terremoto, con tanta misura.
Sono felice che il primo incontro per presentare il romanzo avvenga a L’Aquila. Perché questa è una storia che riguarda tutti noi, ma in cui gli aquilani si riconosceranno un po’ meglio degli altri. ”

non adesso per favore