IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, cento giorni alla maturità. Si festeggia con uova e farina

Cento giorni alla maturità: una festa di mezzo anno scolastico, da sempre sentita, celebrata e “criticata” visto ciò che resta soprattutto in zona Colle Sapone. Neanche quest’anno sono mancate le uova lanciate in gran quantità, insieme a farina, olio, acqua. Come vuole la tradizione.

A vigilare un servizio di ordine pubblico organizzato dalla Questura in collaborazione con le altre forze dell’ordine. “La festa e la partecipazione sembrano essere più contenuta rispetto allo scorso anno” dichiara Nicola Di Pasquale dirigente della Volante.

“Tutto si è svolto tranquillamente – lo dice anche uno studente- siamo partiti di buonora per raggiungere San Gabriele”.

CENTO GIORNI 2016
Questo l’appuntamento di metà mattinata: tutti al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata all’Isola del Gran Sasso, in provincia di Teramo, per  la e benedizione delle penne da esame. Un rito per tutti: scaramantici e non.

Anche i Cento giorni vanno a passo con i tempi: sono più social che mai. Tante le foto su Facebook e Instagram che documentano la giornata.

fm