IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Piscina e impianti sportivi: ‘fare chiarezza sulle concessioni’

Hanno chiesto chiarimenti sulla concessione della piscina comunale e delle altre strutture sportive della città: sono le associazioni sportive di Avezzano che hanno richiesto all’assessore allo Sport, Fabrizio Amatilli, un incontro, che si terrà lunedì in Comune, in seguito al mancato rinnovo della concessione della piscina.

L’impianto di Borgo Pineta è infatti in attesa di questa firma da oltre 3 anni: ad apporre le firme sarebbero dovuti essere il Comune e la Fin, ma finora, nonostante la pubblicazione anche sul sito istituzionale dell’ente, nulla è accaduto. A nulla, ugualmente, sono valse le rassicurazioni dello stesso assessore che aveva comunicato la pubblicazione, a breve, di un bando di gara.

Secondo le associazioni sportive che hanno richiesto l’incontro, la struttura è stata utilizzata per tre anni senza nessun contratto tra il Comune di Avezzano e la Fin e di conseguenza a costo zero mentre loro devono sostenere ogni anno spese sostanziose per andare avanti.