IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Stateve bbone’. Pannella crede in Bernardini come Garante dei Detenuti

Più informazioni su

Rita Bernardini è sicuramente la candidata che può al meglio onorare ognuno di noi e la nostra storia”. Così Marco Pannella, leader storico e presidente del Partito Radicale, intervenendo a sorpresa a Radio Radicale dopo alcuni giorni di assenza dovuti alle sue condizioni di salute, ha commentato l’esito della seduta del Consiglio Regionale abruzzese di ieri, che in merito al Garante dei detenuti ha annunciato una richiesta di audizione per la candidata radicale Rita Bernardini alla prossima Conferenza dei Capigruppo.
“Tutti dicono che bisogna eleggerla, ma io ho proprio l’impressione che molti siano un po’ gelosi: chiacchierano, invece di lottare per questa elezione. Ma lei è pure cocciuta, come me…”, ha scherzato Pannella, che ha aggiunto: “Sono venuti fuori tanti riflessi da casa nostra, dall’Abruzzo, che mi fanno ridere, per non dire che mi fanno piangere. E sono preoccupato per quello che fanno un po’ di nostri compagni che sperano, facendo casino, di riuscire a fare fuori questa candidata”.
Marco Pannella ha concluso l’intervento con un affettuoso saluto in abruzzese: “Stateve bbone”.

Intanto il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per martedì 15 alle ore 10. Al primo punto dell’ordine del giorno l’incontro con Rita Bernardini per la nomina del Garante dei Detenuti. I lavori proseguiranno per stabilire l’ordine del giorno della seduta consiliare prevista per il 22 marzo.

Più informazioni su