IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lo shopping ai tempi di Facebook, ‘Svuota L’armadio-L’Aquila’

4600 membri da settembre ad oggi, decine e decine di post ogni giorno, click, visualizzazioni e commenti. Questo l’attivissimo gruppo Facebook “Svuota L’armadio – L’Aquila” dove si può vendere e comprare abbigliamento e accessori a basso costo. Si trova di tutto: scarpe, maglie, giacche, borse, accessori vintage, vestiario di marca e non.

Caterina Pio lo ha ideato: bisogna chiedere l’iscrizione al gruppo per entrarci, poi ognuno è libero di vendere ciò che vuole, pubblicando una foto dell’articolo in vendita e specificando taglia, prezzo e zona di consegna; le persone interessate contattano le venditrici con un messaggio privato per fissare un appuntamento.

Insomma chi vuol fare pulizia nel suo armadio colmo di cose non più utilizzate può entrare nel gruppo e dare “una seconda vita” ai propri vestiti.

Questo è lo shopping ai tempi di Facebook che dilaga in tutta Italia.

Ma non finisce qui. “Visto il successo ottenuto abbiamo deciso di creare il primo, e speriamo non ultimo, evento che si terrà domenica 13 marzo alle ore 17 presso il The Corner Pub in Viale della Croce Rossa. – spiega a IlCapoluogo.it Tofina Beniamino che ha organizzato l’evento in collaborazione con Caterina Pio.
“Abbiamo ricevuto molte proposte, ma dato lo spazio ridotto abbiamo dovuto fare una cernita, speriamo di replicare per poter far partecipare tutti! Vi aspettiamo numerosi per fare shopping ricercato e di buona qualità, oppure per una birra e un panino , il tutto condito da buona musica. Vi aspettiamo numerosi per una domenica diversa!”

“Svuota L’armadio – L’Aquila” non è solo un gruppo di vendita e scambio: ha tutte le potenzialità per diventare una realtà che supera il virtuale, dove ci si può incontrare, conoscersi, condividere esperienze, chiedere consigli di ogni genere e… perché no, fare grandi affari.