IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I Negramaro a Roccaraso per preparare il nuovo tour

I Negramaro saranno a Roccaraso dal 22 aprile al 3 maggio per preparare il nuovo tour “La Rivoluzione sta Arrivando“. Ad annunciarlo il sindaco del centro turistico, Francesco Di Donato. “Il concerto dei “Negramaro” rafforza la politica dei grandi eventi che stiamo portando avanti.

Sarà l’ennesimo appuntamento che farà accendere i riflettori dei media su Roccaraso e che spingerà migliaia di persone a raggiungere il nostro centro montano”. Una permanenza che culminerà con il concerto del 3 maggio al palaghiaccio “Bolino”, che sarà inserito come data zero all’interno delle tappe del tour 2016.

“Da metà aprile a metà maggio abbiamo programmato tre grandi eventi con l’obiettivo di allungare al massimo la stagione turistica invernale che abitualmente si conclude con le vacanze di Pasqua – sottolinea Di Donato – dall’8 al 10 aprile a Roccaraso si terrà il campionato italiano “Giovanissimi” di sci che è considerata una delle più importanti manifestazioni agonistiche per gli under 12 e che vedrà la partecipazione di oltre 2mila persone tra atleti, allenatori ed accompagnatori. Successivamente per più di dieci giorni l’attenzione sarà puntata sulla presenza a Roccaraso dei “Negramaro” e poi a metà maggio ci sarà la tappa del Giro d’Italia con l’arrivo in quota all’Aremogna e con un tutto esaurito già annunciato da tempo”.

L’obiettivo, ha poi spiegato Di Donato, “è quello di portare avanti una politica che sappia promuovere attraverso eventi di primo piano sportivi, d’intrattenimento e culturali le potenzialità del nostro centro turistico, sapendo bene che questi appuntamenti rappresentano un volano formidabile per sostenere l’economia locale che ha bisogno di ossigeno per tenere sempre molto alta la qualità dell’offerta turistica”