Dillo al capoluogo

Nuovi posti auto a Piazza d’Armi

Nuovi parcheggi a Piazza d’Armi: sono state tolte le recinzioni e le reti da cantiere nell’area della storica “Rotonda”, ovvero all’intersezione fra Viale Corrado IV e via Beato Cesidio.

L’area è tornata a brulicare di vita non solo grazie all’ultimazione dei lavori e riconsegna di molti condomìni nelle strade adiacenti a via Beato Cesidio, ma anche per la presenza di diverse attività commerciali: ultime a tornare nelle loro storiche sedi pre sisma sono state la pizzeria Canguro e la Parrucchieria Milani. 

parcheggio a piazza d'armi

Conseguentemente, l’ampliamento di posti auto in zona era diventata davvero una necessità, visto che anche lungo Viale Corrado IV sono relativamente pochi, rispetto alle attività commerciali presenti, gli stalli per parcheggiare. 

parcheggio a piazza d'armi

Il parcheggio è molto ampio, come potete vedere dalle fotografie, e andrà a servire dunque le esigenze di abitanti e clienti delle attività commerciali del posto e, più in generale, di Viale Corrado IV: non si tratta però di un parcheggio asfaltato, almeno per il momento. In questi giorni di forte vento i residenti della zona hanno segnalato vere e proprie bufere di polvere e sabbia alzatesi dall’area in questione. 

parcheggio a piazza d'armi

L’Assessore del comune dell’aquila Maurizio Capri aveva dichiarato a IlCapoluogo che i lavori  per per la posa dell’asfalto sarebbero cominciati entro l’anno: “i lavori finiranno entro il 2016, ma non fanno parte del terzo lotto”. (e.f.)

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook -IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.