IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Agostino Del Re nuovo presidente ASM

Agostino Del Re è il nuovo presidente dell’ASM al posto di Rinaldo Tordera. Lo riporta il quotidiano Il Messaggero questa mattina in edicola. Il sindaco Cialente ha preso questa decisione : “Del Re è l’uomo giusto perché ha fatto un buon lavoro all’Ama”. Annuncia: “Nei prossimi giorni pubblicheremo un bando per trovare chi occuperà il vertice Ama”.

Del Re, 64 anni, direttore generale della struttura provinciale del CNA, è manager di lunghissimo corso: tra gli incarichi ricoperti, è stato componente del Cda di E.B.R.ART Abruzzo, di Assoservizi s.r.l (Struttura Regionale Edilizia Globale di Servizi e Produzione di Beni alle imprese ), di Artigianfidi Abruzzo soc. coop. a r.l., presidente del Consiglio di amministrazione di Promiter s.r.l., membro del Consiglio del Consorzio Centro Commerciale Centro Storico di L’Aquila, di Fidimpresa Abruzzo, oltre che del Consorzio Nazionale di Imprese ‘Asq Network’. Inoltre, ha vestito i panni di consigliere – e poi di componente della Giunta – della C.C.I.A.A. della Provincia di L’Aquila, di membro del C.d.A. dell’ISFOP, di presidente del comitato di certificazione DOP Zafferano Aquilano, di membro del CLES Comitato per il Lavoro e l’Emersione del Sommerso, di componente della Giunta Esecutiva I.T.S.