IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Via Pascoli, ecco il nuovo parcheggio a servizio delle scuole

Lavori in corso su Via Pascoli. Dopo diversi anni dalla richiesta delle suore, finalmente il Comune sta facendo realizzare un nuovo parcheggio a servizio delle scuole che si trovano nei Musp.

I genitori dei bambini che frequentano quelle scuole più volte avevano fatto presente le tante difficoltà logistiche legate a quegli edifici scolastici: non solo per quanto riguarda il parcheggio al momento di accompagnare oppure andare a riprendere i loro figli, ma anche per quanto riguarda la stessa sicurezza di quella strada. Si tratta infatti di una via molto stretta, che non consente il posteggio delle auto ai lati della carreggiata e, per giunta, carente sia di marciapiedi sia di illuminazione.

Il parcheggio delle vetture è avvenuto, finora, su via Pascoli o nelle stradine afferenti a via Madonna di Pettino.

lavori parcheggio in via pascoli

L’aiuola, finora adibita a verde pubblico, ora diventerà, con qualche anno di ritardo, un parcheggio. Per l’anno prossimo è previsto il rientro nella sede di via Atri delle suore che, qualche anno fa ormai, avevano fatto richiesta del parcheggio.

lavori parcheggio in via pascoli

Ci auguriamo che il Comune intervenga al più presto anche per quanto riguarda l’annosa mancanza di parcheggi per i dipendenti del call Center Transcom: anche lì ci sono due spiazzi adibiti a verde che, se trasformati in parcheggio, potrebbero risolvere il problema delle automobili, attualmente parcheggiate selvaggiamente nei piazzali dei condomini circostanti.

lavori parcheggio in via pascoli

(e.f.)