IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Prevenzione, alla Lilt visite senologiche gratuite

Prevenire è vivere: è questo il motto della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, il cui impegno sul territorio aquilano è sempre costante e capillare.

“Oltre al mese di ottobre, dedicato a livello nazionale alla prevenzione, nelle sedi della Lilt dell’Aquila, in via Antica Arischia 12/F, ed Avezzano, in via America 11, è possibile, previa prenotazione, effettuare visite senologiche gratuite tutto l’anno” spiega Antonio Addari, senologo e medico chirurgo, presidente della Lilt provinciale.

La tessera di associazione alla Lilt, del costo di 10 euro, non è obbligatoria per la visita: ma aiuta l’associazione a sostenere i costi e a proporre servizi di prevenzione e diagnosi utilissimi per la cittadinanza.

Nella sede aquilana è possibile anche usufruire di un centro d’ascolto grazie alla presenza di uno psicologo. A breve, inoltre, sarà possibile anche sottoporsi a visite urologiche: servizio peraltro già presente presso la sede di Avezzano.

Per prenotare la visita senologica, questi sono i contatti. L’Aquila – Via Antica Arischia, 12/F tel. 0862 580566  e di Avezzano – Via America, 11 tel. 347 9864439