IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pietrucci su Parco Gran Sasso: ‘si comincia a credere finalmente alle opportunità del territorio’

“Si comincia a credere finalmente alle reali opportunità del territorio.” Esordisce così Pierpaolo Pietrucci, Presidente II Commissione Permanente in Consiglio Regionale, a margine dell’incontro di oggi sullo sviluppo del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, alla presenza della Comunità del Parco, dei Sindaci, e di Cristina Avenali, in rappresentanza del Consiglio Regionale del Lazio.

incontro pietrucci gran sasso

“È arrivato il momento di confrontarsi con le responsabilità verso il territorio, che devono sentire tutti, dai cittadini ai politici. Nel documento discusso oggi, fra l’altro, si esaminano le questioni della fiscalità di vantaggio, delle imprese verdi e del settore relativo alla ricerca e all’innovazione. Prevedere l’applicazione di risparmi d’imposta alle imprese che intendono svolgere o delocalizzare la propria attività produttiva in aree ben definite, insieme al Distretto turistico della montagna, alla pista ciclabile, ai finanziamenti per la sentieristica e alla predisposizione di un piano di sviluppo per l’area del lago di Campotosto: sono forti segnali che oggi l’aria è davvero cambiata. Ho dato e darò tutto il mio appoggio istituzionale perché si continui in questa direzione.” conclude Pietrucci.