IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I colori di Olimpia, premiazione

Il Fiduciario Territoriale del CSEN, Fulgo Graziosi, alla presenza dei Presidi Gabriella Liberatore dell’Istituto Comprensivo di Scoppito, Antonio Lattanzi della Scuola Media Mazzini/Patini e Antonella Conio della Scuola Media Dante Alighieri, ha provveduto alla premiazione degli alunni risultati vincitori del Concorso “I colori di Olimpia”. Alla cerimonia hanno assistito anche gli insegnanti di disegno che hanno assistito i ragazzi e, precisamente, il Prof. Attilio Leonardis della Mazzini, la Prof.ssa Daniela Del Re della Dante Alighieri e la Prof.ssa Paola Rosati dell’Istituto Comprensivo “Comenio”.

premiazione scuola

Il Prof. Lattanzi, che ha coordinato i lavori, ha salutato ragazzi, colleghi e insegnanti, complimentandosi per gli ottimi lavori prodotti. Lattanzi ha voluto ringraziare il Fiduciario Locale, Fulgo Graziosi, e il Prof. Michele Soraci per aver portato a compimento l’intera iniziativa con professionalità encomiabile. Ha aggiunto, inoltre, che concorsi del genere andrebbero ripetuti con frequenza almeno biennale.

Anche la Prof.ssa  Sabina Adacher, Preside del Liceo Artistico e Presidente della Commissione Giudicatrice ha voluto complimentarsi con gli alunni delle citate Scuole per la spontaneità, la creatività e, soprattutto, per la delicatezza dei tratti dei disegni e l’armonia dei colori.

In chiusura, Fulgo Graziosi ha ringraziato i Presidi per la totale disponibilità e completa dedizione fino alla chiusura dei lavori. Ha rivolto un pensiero di ringraziamento anche ai Docenti che sono stati capaci di galvanizzare le attenzioni dei ragazzi. Con particolare entusiasmo si è complimentato con i vincitori del concorso locali e con tutti i partecipanti, perché l’alto numero delle adesioni sta a dimostrare che l’iniziativa del CSEN ha sollecitato la fantasia e l’ingegno dei ragazzi.

Sono stati premiati.: Per la categoria “Juniores”: 1° classificato MORIGI FIAMMA  Sofia (Scuola Patini), 2° classificato MANCINI Marzia (Scuola Patini), 3° classificato MARINELLI Sara (Scuola Patini). Per la categoria “Seniores”: 1° classificato CARNICELLI Claudia (Mazzini/Patini), 2° classificato CLASSE 2^/A (Dante Alighieri), 3° classificato SANTELLA Ilenia (Ist. Com. Scoppito).

I lavori dei premiati, chiusi in apposite buste anonime sigillate, sono stati consegnati al Fiduciario CSEN per essere trasferiti a Roma, dove parteciperanno alla selezione nazionale.

premiazione scuola