IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: forte peggioramento in arrivo previsioni

Previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo

SERA DI SABATO 27 FEBBRAIO E NOTTE Al Nord maltempo diffuso con fenomeni in intensificazione, localmente anche forti; neve a bassa quota in Piemonte, dai 600-1000m. Temperature in lieve rialzo, minime tra 3 e 9. Al Centro peggiora ulteriormente tra Sardegna, Toscana e alto Lazio con fenomeni anche intensi; valute compatte in transito altrove. Temperature in rialzo, minime tra 7 e 12. Al Sud nuvolosità in ulteriore aumento, anche compatta sulle Ioniche, con al più isolati e deboli fenomeni, specie sui rilievi. Temperature in ascesa, minime tra 11 e 16.

DOMENICA 28 FEBBRAIO Al Nord maltempo con piogge diffuse, localmente anche forti. Neve sulle Alpi inizialmente in collina al Nordovest ma in generale rialzo. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 13. Al Centro peggiora con fenomeni in estensione delle Tirreniche ai restanti settori, fenomeni anche di forte intensità. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15. Al Sud peggiora con piogge e temporali, specie sulle Tirreniche, fenomeni più blandi su Ioniche e basso versante adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.

LUNEDI’ 29 FEBBRAIO Al Nord ancora instabile con precipitazioni sparse, nevose sulle Alpi dai 1100-1300m, ma in esaurimento serale a partire dal Nordovest. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13. Al Centro tempo instabile sul versante tirrenico con acquazzoni e temporali, maggiori schiarite invece sull’Adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15. Al Sud discreto con nubi in transito ma pochi fenomeni. Peggiora a fine giornata sulle Tirreniche, ampi rasserenamenti invece altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

MARTEDI’ 1 MARZO Al Nord tempo in deciso miglioramento con ampi rasserenamenti specie a partire dal pomeriggio. In serata nuove nubi alte in arrivo da Ovest. Temperature in aumento, massime tra 12 e 17. Al Centro residua instabilità sul versante Adriatico con qualche rovescio fino al pomeriggio, tendenza a miglioramento. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud nubi sparse irregolarmente con occasione per qualche rovescio. Tendenza a graduale miglioramento da Nord entro la serata. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.