IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Perrone: “È mancato il goal”

Ai microfoni della stampa il tecnico aquilano Carlo Perrone: dispiacere per il pari, ma in fondo la squadra può ritenersi soddisfatta.

“Nel primo tempo, la squadra mi è piaciuta molto: forse è la partita che mi è piaciuta di più. La squadra ha provato a giocare e ha fatto delle buone trame di gioco: è mancato il goal, la cosa più difficile del calcio. Nella ripresa la partita è scesa di qualità: le squadre si sono allungate, ma proprio nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione più importante”.

“Giocavamo uno scontro diretto molto importante – ha aggiunto – il Tuttocuoio veniva da cinque sconfitte consecutive, sapevamo che non sarebbe stato facile. Mentalmente erano pronti a dar battaglia. È il terzo pareggio in casa, va bene così. Proveremo ad invertire la rotta e a fare buoni risultati in trasferta”.

Arriva il momento di affrontare due trasferte consecutive, la prima contro la Carrarese.

“La Carrarese è una buona squadra, che gioca e fa giocare. Le squadre di questo tipo ci lasciano giocare nel modo migliore, sarà una buona partita. Loro sono forti, ma ormai non hanno molte ambizioni per questo campionato”.

Due i giocatori che parlano del match: per primo Giordano Maccarrone, oggi al rientro dopo il periodo di stop.

“Sto cercandl di rientrare il prima possibile nella miglior condizione per dare una mano al mister e alla squadra. Sarebbe stato buono vincere questa partita, ma pensiamo al prossimo avversario. Hanno qualche problema a livello societario, ma continuano a fare punti e sarà dura”.

In chiusura, una battuta di Francesco Scotti, anche oggi provvidenziale in alcune occasioni.

“Oggi, il risultato è stato positivo: sapevamo di incontrare una squadra difficile. Volevamo vincere, ma partite di questo tipo è sempre meglio non perderle”.