IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alberi tagliati in zona Piazza d’Armi: polemiche

Da questa mattina operai al lavoro a Piazza Sant’Emidio, in zona Piazza d’Armi: come potete vedere dalle fotografie mandate dai nostri lettori sul broadcast What’sApp* del Capoluogo, sono stati tagliati molti degli alberi presenti nel piazzale, un tempo adibito a parco giochi per bambini.

La piazza sta tornando velocemente ad essere popolata, visto che i condomini che la circondano sono stati quasi tutti riconsegnati dopo i lavori di abbattimento e ricostruzione successivi al terremoto del 2009: anche alcuni esercizi commerciali, fra i quali un parrucchiere e un barbiere, sono tornati in zona.

“Ma perché tagliano gli alberi?”  E’ questo l’interrogativo di molti abitanti del posto che hanno pur chiesto agli operai la ragione di questa azione, senza ricevere risposta. Già nelle scorse settimane sono stati effettuati interventi di potatura degli alberi che hanno portato al taglio di alcuni rami, sì: ma non di alberi dalla radice, come invece è successo oggi.

alberi tagliati
alberi tagliati

 

Una piazza che sta rinascendo, grazie alla ricostruzione e a decine di famiglie che stanno tornando a vivere lì: ma da oggi spoglia e senza il verde che la caratterizzava.

alberi tagliati
alberi tagliati

*Se vuoi entrare anche tu nel Broadcast What’sApp del Capoluogo per inviare e ricevere le notizie più importanti in tempo reale invia un messaggio al numero 392/6758413.