IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente – Vittorini, tensione in consiglio comunale sulla gestione post terremoto

Forti momenti di tensione nel corso della sessione pomeridiana, fino a quel momento piuttosto sonnolenta, del consiglio comunale. Mentre si stava discutendo del punto all’ordine del giorno proposto dal consigliere Palumbo, inerente l’abbattimento controllato, nel lungo periodo, di Progetti Case e Map, c’è stato un acceso diverbio tra il consigliere Vincenzo Vittorini ed il sindaco Massimo Cialente.

Vittorini ha accusato il sindaco di essere stato, nei mesi immediatamente successivi al 6 aprile 2009, colluso con i poteri forti, rimproverandolo aspramente di non essersi preso le responsabilità che invece avrebbe dovuto assumersi come primo cittadino. Veemente la risposta del sindaco che ha negato quanto asserito dal consigliere di Appello per L’Aquila che vogliamo: nel giro di qualche istante si sono alzati i toni e puntati gli indici, come potete vedere dalla foto scattata da Angelo Liberatore. Nella discussione è entrato anche il consigliere De Matteis e si è scatenato un vero putiferio, tanto da spingere il Presidente del Consiglio Comunale Benedetti a sospendere per qualche minuto la seduta.

Riprese le redini della situazione, l’ordine del giorno è stato poi approvato con 21 voti favorevoli, 6 astenuti e 3 contrari.

Leggi: Consiglio Comunale, tra picchi di tensione e dibattito dilatato

(e.f., a.l.)