IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Urban Center L’Aquila, attivato il Tavolo sul Regolamento

Ad una settimana dal varo del Comitato Scientifico, l’Urban Center aquilano muove un ulteriore passo operativo aprendo in maniera effettiva il suo primo tavolo di partecipazione.
Tema centrale, quello del Regolamento.
“La prima riunione è stata conoscitiva e ricognitiva” dichiara il Presidente dell’Urban Center Maurizio Sbaffo cui, nel corso della riunione svolta a Palazzetto dei Nobili, è stato anche conferito il ruolo di Coordinatore del Tavolo, che poi continua: “Abbiamo comunque iniziato a discutere e mettere in campo le proposte per sintetizzare un Regolamento efficace e condiviso, prendendo infine la decisione di sviluppare un ragionamento che muova a partire da quattro specifici macro ambiti”.
“In prima battuta – argomenta Sbaffo – analizzeremo quelli che, in conformità con le norme statutarie, dovranno essere gli indirizzi generali e gli obiettivi dell’Urban Center. Successivamente ci focalizzeremo sull’organizzazione della struttura funzionale interna nonché sulle diverse attività connesse con l’ambito gestionale”.
L’ultimo focus, invece, sarà riservato a delineare con nettezza gli aspetti economici e finanziari.
Per quello che riguarda l’orizzonte temporale, il primo punto di confronto (ossia, più nel dettaglio, natura dell’Urban Center, sue attività e finalità) sarà sviscerato con maggiore completezza nel prossimo incontro del Tavolo sul Regolamento, che già è stato calendarizzato.
Appuntamento per martedì prossimo, primo marzo, alle ore 17, nella sede dell’ufficio comunale per la Partecipazione, situato in via Rocco Carabba.