IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Gregorio, cane abita in un alloggio

Immondizia a terra, mobili che marciscono e un cane come padrone di casa. Questo quanto accade in uno degli alloggi delle case popolari di San Gregorio.

Il cane è stato abbandonato dai suo padroni all’interno dell’abitazione. “E’ quasi un mese che l’animale occupa abusivamente una casa ” – questo quanto segnala alla redazione de IlCapoluogo un cittadino.

cane vive in una casa popolare - san gregorio

Da stanotte il cane è libero e gira aggressivo per il quartiere.

Fino a ieri era chiuso all’interno dell’alloggio e poteva accedere al piccolo balcone da una finestra del salone lasciata aperta. Da quella finestra il cane veniva sfamato dai vicini.

“Qualcuno, non si sa come e perché ha deciso di liberarlo. Ora il problema è legato alla sicurezza di tutti i residenti. Il cane è aggressivo”- continua uno dei residenti.

cane vive in una casa popolare - san gregorio

“Sono state avvertiti gli enti di competenza e le forze dell’ordine, ma non è successo niente. L’animale in queste condizioni è un pericolo per gli abitanti di ogni età”.

“Come è possibile che un alloggio di proprietà comunale resti abbandonato per lungo tempo? Come è possibile che  nessuno del comune intervenga? E soprattutto come un alloggio può diventare un rifugio per un cane”. f.m.

cane vive in una casa popolare - san gregorio