IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nomina Manager Asl1, UGL contro Tordera e Cialente

«Sembrerebbe sempre più vicina la nomina a Manager della ASL 01 di Avezzano–L’Aquila-Sulmona, dell’ex Direttore Carispaq, ex consulente EDIMO fallita, attuale Amministratore Unico di ASM e Amministratore delegato di Sviluppo Italia Abruzzo, Rinaldo Tordera» scrive la segretaria provinciale Ugl L’Aquila, Giuliana Vespa.

«E’ noto a tutti che Tordera non rientra nell’elenco regionale degli idonei, dove come scritto nella delibera di bando, bisogna “attingere”! Ma di tutto ciò non si tiene conto ed il duo Cialente – D’Alfonso non si preoccupa né dei ricorsi che scaturirebbero da questa nomina, né degli atti che, anche noi come UGL, porteremo in procura.

Noi diciamo NO ad ingerenze personalistiche sulla sanità che riguarda tutti i cittadini e ribadiamo che solo un medico aquilano che conosce i problemi del nostro territorio, può fronteggiare le problematiche che scaturiranno dall’attuazione del decreto Lorenzin.

La nomina a Direttore Generale della ASL 01 – conclude la Vespa – non può essere data per aggiungere una medaglia in più sulla giacca di chicchessia!»