IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Map Pianola e Arischia, terminati i lavori

Più informazioni su

I map di Pianola, danneggiati dal forte vento che aveva scoperchiato i tetti di alcuni moduli provvisori, sono stati sistemati.

Tempo un mese dall’approvazione del progetto esecutivo e affidamento dei lavori la ditta Soccodato ha messo in sicurezza i 5 alloggi.

Le coperture precedenti erano state realizzate solo con una guaina bituminosa colorata. Ora con i lavori, costati 167mila euro, si garantisce una copertura in lamiera ondulata ed una sottostante guaina impermeabilizzante.

MAP

“Il Comune dell’Aquila, attraverso il settore competente – ha dichiarato l’Assessore Maurizio Capri – è immediatamente intervenuto, con l’ausilio del Vigili del Fuoco, rimuovendo le parti di guaina distaccate dalla copertura, le antenne tv divelte ed i pannelli  pericolanti. L’intervento approvato oggi dalla giunta, oltre a riparare i danni provocati dal maltempo, servirà anche ad evitare lo sgombero delle famiglie residenti nei primi piani dei Map interessati, tenuto conto che si tratta di persone anziane.”

L’assessore  annuncia anche che“Sono inoltre terminati  i lavori di sistemazione dei MAP di Arischia ed in via di sistemazione anche le pavimentazioni dei marciapiedi. Gli assegnatari del Progetto CASE di Arischia, oggetto di ordinanza di sgombero, potranno pertanto essere a breve trasferiti.”

FM

 

Più informazioni su