IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino: ‘Il parco in fiore’

Richiesta di Manifestazione d’Interesse a presentare proposte per l’organizzazione di attività divulgative, educative, formative, informative, ricreative, culturali, da sviluppare presso e in collaborazione con il “Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino” del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Università di Camerino a Barisciano.
L’Ente Parco intende avvalersi, per il perseguimento delle proprie finalità istitutive, delle professionalità e competenze presenti sul territorio, promuovendo un percorso di condivisione di attività e proposte con quanti sul territorio perseguono le medesime finalità di tutela ambientale, promozione territoriale, recupero delle tradizioni locali e sviluppo sostenibile nell’area del Parco.
Con tale iniziativo l’Ente Parco intende stimolare e incentivare la crescita di professionalità legate alle risorse territoriali e mettere in rete idee e competenze, realizzando connessioni concrete fra e con gli operatori.
Si richiede dunque la manifestazioni di interesse da parte di soggetti, operatori o Associazioni,  interessati all’organizzazione di attività coerenti alle finalità sopra indicate in collaborazione con l’Ente Parco, ed, in particolare, con il Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino (CRFA).
Le proposte pervenute, una volta valutate e concordati i dettagli della collaborazione, contribuiranno a stilare un programma di attività da proporre e divulgare efficacemente a tutte le strutture ricettive e di visita presenti sul territorio. Il Programma sarà inoltre utile alla formulazione di pacchetti di soggiorno.
Le proposte e le idee dovranno essere inviate entro il 4 aprile 2016 all’Ente Parco, come meglio specificato nell’Avviso pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente del progetto Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339 3773303.

VAI ALL’AVVISO

Scarica l’Avviso e i Modelli A e B per inviare le proposte. Scadenza: 04/04/2016