IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Roccaraso il tour delle Winx per sciare in sicurezza

In occasione del “Winx Winter Tour”, le Winx diventano le ambasciatrici dello sci sicuro, grazie alla partnership tra Rainbow e AMSI, l’Associazione Maestri Sci Italiani e Scuola Italiana Sci.

Bloom e le fate del “Winx Club” sono pronte ad imparare a sciare in piena sicurezza seguendo le 12 regole dello Sci Sicuro, redatte dal Maestro dei Maestri e simbolo di AMSI, Leo Monthy.
In occasione di tutte le tappe del “Winx Winter Tour” nelle principali destinazioni di montagna italiane, dalle Dolomiti agli Appennini, le Winx saranno madrine di una lezione speciale di sci sicuro e regaleranno, a tutti i partecipanti, un manualetto con le 12 regole per sciare in sicurezza. Dalla padronanza della velocità, al casco, sino alla scelta della direzione e ai sorpassi: il manuale, che rientra nell’iniziativa “Safe Ski Project” voluta dall’AMSI con il sostegno di vari partner, offre ai bambini e alle loro famiglie suggerimenti ed alcune regole da seguire in pista e fuori pista, per contribuire alla diffusione di un comportamento più rispettoso e consapevole per tutti gli sciatori.

Grazie al “Winx Winter Tour” (da gennaio a marzo 2016) tutte le fan delle Winx potranno vivere una magica esperienza sulla neve, completamente tematizzata Winx: nelle principali località sciistiche italiane, le piccole ammiratrici delle magiche eroine avranno la possibilità di immergersi in un’atmosfera fiabesca ed incantata attraverso una serie di attività a tema Winx all’insegna dello stupore, della meraviglia e del divertimento.
Magici arrivi in motoslitta e in carrozza con cavalli, giochi e magia sulla neve, laboratori di dolcetti e golosità da decorare e tante altre attività coloreranno di magia le atmosfere di montagna.
Ma non finisce qui! Il divertimento inizierà prima della discesa con il Winx Winter Time Lab: attività di Art & craft, giochi e creazioni magiche che accompagneranno le bambine proprio sulle piste e la scuola di sci Winx, per imparare a sciare in maniera sicura con un tocco di magia! Oltre a questa magica avventura, una dolce merenda ristorerà i più piccoli tra una discesa e l’altra! Il mondo di Bloom e delle sue amiche sa regalare sorprese sempre nuove: un make-up invernale da Winx e uno spettacolo da godere ad alta quota aspettano tutti per giornate da sogno!

Il tour, partito il 13 gennaio da Dolomiti di Brenta, Fai della Paganella e Andalo, ha fatto tappa a Folgarida Marilleva Ski Resort, il 9 e il 10 Febbraio, per un magico Carnevale sulla
neve. Il viaggio delle Winx è proseguito verso la Val di Fassa, il 15,16 e 17 febbraio, in collaborazione con la Scuola di Sci Campitello con una pista da sci che, per l’occasione, si è tinta di rosa e magiche sorprese. Il 27 febbraio sarà, la volta di Roccaraso, per nuove avventure sull’Appennino Abruzzese. Lo splendore di Magix, infine, avvolgerà in un’atmosfera incantata anche le piccole fan a Val di Zoldo, il 5 e il 6 marzo.