IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila alla volta di Padova per la sfida con il Petrarca

Più informazioni su

Torna il massimo campionato italiano di rugby dopo la pausa per il Sei Nazioni. L’Aquila Rugby Club affronterà sabato 20 febbraio il Petrarca Padova, nella prima delle due difficili trasferte per i neroverdi. Fischio di inizio, anticipato alle ore 14.30, del sig. Tomò di Roma.

Gradito rientro nel XV annunciato da coach Ludovic Mercier per l’ala Manuel Panetti, che torna a disposizione dopo un infortunio al volto. Partirà dalla panchina l’altro fuoriuscito dall’infermeria, il centro aquilano Marcello Angelini. Mercier conferma sostanzialmente il XV che ha affrontato due settimane fa il Viadana al “Fattori”. Di fronte ci sarà una delle squadre più forti del campionato, in ascesa per quanto riguarda qualità di gioco e risultati. Il Petrarca di Andrea Cavinato è infatti, una delle pretendenti più accreditate per i play off.

“I ragazzi sono motivati a fare risultato sul difficile campo di Padova – afferma Mercier, che conosce bene i tuttineri, avendo giocato nel Petrarca per quattro stagioni – sappiamo che dobbiamo raggiungere buoni risultati nel minor tempo possibile. A Padova sarà dura, saremo di fronte a una squadra forte, che ha acquisito nel tempo fiducia nei propri mezzi. Dal canto nostro, dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio il lavoro che stiamo facendo e tornare dal Veneto con qualcosa di positivo”.

La probabile formazione: Bonifazi, Panetti, Cortés, Perju, Erbolini, Biffi, Carnicelli, Sirbe, Cialone, Boccardo, Flammini, D’Onofrio, Badalicescu, Marchetto, Breglia.

A disposizione: Montivero, Rettagliata, Vaschi, Cecchetti, Speranza, Angelini, Ciofani / Cialente, Sebastiani / Di Valentino.

Più informazioni su