IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il treno non passa: mezz’ora in fila a Onna

Lunghe file nella zona est della città, fra Bazzano ed Onna, nella tarda mattinata di oggi, nei pressi del passaggio a livello.

Come ci è stato segnalato al nostro numero Whatsapp 392 675 8413 e alla nostra mail, decine di auto sono rimaste in fila per quasi mezz’ora: tutti fermi al casello ferroviario di Onna, in attesa che il treno passasse.

passaggio a livello chiuso onna
passaggio a livello chiuso onna

Trascorsa mezz’ora, finalmente è passato il treno: si tratta di uno Swing, uno dei convogli da poco sulla linea L’Aquila-Sulmona. “Qualcuno ha telefonato ai vigili del fuoco ma non si è capito se è dipeso da guasti al locomotore o alla linea” ci ha scritto Franco Marulli, segretario Assocasa UGL, anche lui in fila. “Speriamo che sia dovuto ad un guasto momentaneo della linea. Ci sono tanti progetti in cantiere per migliorare la tratta in oggetto: vorremmo che non fossero le solite promesse da marinaio che quotidianamente escono fuori in previsione delle elezioni politiche del prossimo anno. Intanto il cittadino subisce la solita inefficienza degli enti nonostante sia oberato dai soliti balzelli che servono proprio a migliorare i servizi.”

passaggio a livello chiuso onna
passaggio a livello chiuso onna