IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Contest Red Bull, aquilani in finale. “Voti per l’ultima sfida!”

Ce l’hanno fatta Giovanni Parisse, Alessandro Longhi e  Marco Cupillari ad arrivare alla fase finale del contest Red Bull Can You Make it?

Da pochi giorni hanno ricevuto la tanto attesa mail dallo staff Red Bull: “Speravamo nell’esito positivo, ma non ce lo aspettavamo perché è impossibile tenere conto dell’andamento di tutte le squadre”.

Il loro video “Aquilanity Inside” in cui appaiono immagini del centro storico dell’Aquila e Campo Imperatore è stato cliccatissimo su Youtube:  sono circa 5 mila 600 le visualizzazioni e circa 500 i like.

“E’ il vostro voto che ci ha fatto arrivare qui” – dichiara Giovanni a IlCapoluogo.it che chiede al pubblico della rete un ultimo sforzo: “Altri like che ci permetteranno di arrivare alla finalissima!”


LINK – Per votare basta aprire il Link e cliccare sul simbolo di Facebook con su scritto “mi piace”

http://www.redbullcanyoumakeit.com/it-it/applications/4118/


 

Il verdetto è previsto per il 25 febbraio prossimo. I ragazzi, se scelti,  potranno volare in uno dei cinque Starting point Red Bull in giro per l’Europa.

Di che sfida si tratta? Di un viaggio che avrà come punto di partenza Firenze, per l’Italia, e come metà una capitale europea, forse Parigi. Ma non sarà così semplice: L’equipaggiamento sarà composto esclusivamente da un telefono cellulare, una busta sigillata con i fondi da poter utilizzare nelle emergenze e una cassa contenente diverse lattine di Red Bull che diventeranno la moneta di scambio per sopperire a qualsiasi necessità. Il team migliore sarà quello che raggiungerà la meta, avrà toccato più checkpoint, avrà un seguito maggiore di follower, avrà percorso più km e utilizzato più mezzi. L’intero viaggio sarà affrontato utilizzando l’applicazione mobile Can You Make It?  per annotare tutte le transazioni riguardanti le lattine, registrarsi su quante più location possibili e postare foto, video e aggiornamenti sul sito.