IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tagliacozzo, incendiate tre auto del sindaco

Un incendio forse di origine dolosa ha distrutto tre auto di proprietà del sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, e della famiglia. I veicoli, una Mini Cooper, un’Alfa e una Fiat 500, erano parcheggiati sotto all’abitazione del primo cittadino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Avezzano che hanno impiegato oltre un’ora per domare le fiamme e i Carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che stanno svolgendo indagini per accertare le cause dell’incendio e identificare eventuali autori del gesto, qualora se ne accertasse la natura dolosa.

Condanniamo questo episodio senza se e senza ma. Un atto gravissimo che auspichiamo possa essere chiarito al più presto individuando gli autori di questo atto delinquenziale e vigliacco. Rivolgiamo al sindaco di Tagliacozzo ed alla sua famiglia la nostra più sentita solidarietà. Lo afferma il coordinatore provinciale de L’Aquila del Ncd, Massimo Verrecchia, in merito all’episodio di questa notte dove sono state incendiate tre autovetture del primo cittadino di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa.