IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Valentino…piccoli sfizi!

Alessandra Bonomo

Alessandra Bonomo

I Pasticci di Ale arriva puntualissimo con una ricetta tutta dedicata agli innamorati!

Se, come me, avete davvero poco tempo per stupire la vostra dolce metà, allora questi sfizi fanno proprio al caso vostro!

Ingredienti:
– pasta sfoglia
– polpa di pomodoro
– sale q.b.
– cioccolato (il vostro preferito)
– zuccherini colorati a forma di cuore
Per le pizzette rosse.
 
Stendete la pasta sfoglia e ricavate dei cuori di media dimensione (per le pizzette rosse), delle lettere per formare la frase”Ti Amo” e dei cuori di forma più piccola da usare come decorazione.
Ponete della polpa di pomodoro sui cuori di media dimensione, stando attenti a non coprire troppo i bordi,  ed aggiungete un po’ di sale.
Infornate a 200° fino a cottura. Disponete le pizzette in un piatto rotondo, aggiungete la frase “Ti Amo” ed i cuoricini qua e là.
Per i cioccolatini.
 
Fondente il vostro cioccolato preferito (io ho utilizzato il fondente ai pistacchi) e colatelo negli stampini a forma di cuore (io ho utilizzato quelli di plastica). Lasciare solidificare in frigo.
Quindi, decorate a piacere con cuori più piccoli o cuori di zucchero (se le decorazioni non dovessero attaccarsi bene usate un po’ di cioccolato fuso come colla)