IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Mondiali di sci, la fiaccola arriva giovedì a Chieti

Dopo il grande successo ottenuto a Pescara, Teramo e Avezzano, approda a Chieti la “Torch Run”, la manifestazione che anticipa i Campionati mondiali studenteschi di sci che la regione ospiterà all’Aquila dal 22 al 27 febbraio. L’appuntamento per tutti i runner delle scuole di Chieti è per l’11 Febbraio alle ore 9. La fiaccola dei mondiali partirà dalla Villa Comunale, portata da 34 tedofori di varie Scuole del territorio provinciale, attraverserà le vie principali della città, per arrivare di nuovo alla villa Comunale, dove sarà acceso il tripode dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, insieme ad uno studente. Il percorso toccherà piazza Trento e Trieste, Piazza G.B. Vico, Piazza Valignani, Via C. De Lolli, incrocio piazza Malta, Piazza Matteotti, Via Arniense, incrocio con corso Marrucino, ritorno verso piazza Valignani, Piazza Vico, corso Marrucino, piazza Trieste e di nuovo la Villa Comunale.
Testimonial d’eccezione della manifestazione saranno la campionessa  Fabrizia D’Ottavio, ginnasta e argento olimpico ad Atene nel 2004 e la società di serie A2: “Pallacanestro Proger” di Chieti.
La mattinata di festa sarà animata dalle esibizioni Ginnico -motorie e di canto, degli alunni delle scuole coinvolte. L’Inno d’Italia sarà intonato dal coro dell’I.T.C.G.P.”Galiani-de Sterlich”
La manifestazione per i Mondiali è stata organizzata dall’Ambito territoriale scolastico di Chieti guidato dalla Professoressa Rita Vitucci, attraverso L’Usr per l’Abruzzo, e dal Referente Provinciale Prof. Angelo Ciammaichella in collaborazione con il Comune di Chieti e la Consulta provinciale Studentesca. La fiaccola dei Mondiale farà tappa a Campo Imperatore il 16 febbraio, prima di approdare all’Aquila per la cerimonia di apertura dei Mondiali ISF il 23 febbraio prossimo.