IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Pagliare di Sassa incontro con il Comandante dei Carabinieri dell’Aquila

Alla Casetta che non c’è di Pagliare di Sassa, venerdì 12 febbraio alle ore 21.00, si terrà l’incontro dal titolo “Il carabiniere tra la gente. Un presidio di legalità, aiuto e consigli. Un concreto punto di riferimento.” al quale parteciperà il Capitano Francesco Nacca, Comandante della Compagnia Carabinieri dell’Aquila.

L’incontro servirà a fornire indicazioni pratiche per proteggere la nostra vita quotidiana: come prevenire ma anche come difendersi dalle azioni dei malviventi, le accortezze da usare per contrastare ed evitare raggiri, intrusioni e furti nelle abitazioni. L’attenzione da avere nelle strade per scoraggiare truffe (classica quella verso gli automobilisti con lascusa della rottura dello specchietto retrovisore) e come salvaguardarsi da scippi e approcci sospetti. La massima allerta da avere quando suonano alle nostre case spacciandosi per avvocati, assicuratori o venditori, cercando di carpirci dati personali, a volte per farci cambiare gestore di gas, telefono, elettricità.