IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Bazzano, crollano le tribune al campo sportivo

Il bilancio è di due donne ferite e tanto spavento. Ma poteva andare decisamente peggio.

Al termine della partita di calcio femminile L’Aquila – Pescara, ieri pomeriggio, si è udito prima un cigolio, seguito poi dal crollo degli ultimi seggiolini degli spalti del campo sportivo di Bazzano: la notizia viene riportata dal quotidiano Il Centro.

Due donne, sedute in quella parte delle tribune, sono cadute nel vuoto per circa due metri e mezzo, rimanendo ferite e riportando contusioni varie: sono state in seguito trasportate al Pronto Soccorso del San Salvatore per accertamenti. Un uomo, caduto a terra anche lui, non ha riportato lesioni.

Ad intervenire immediatamente sono stati i volontari della Croce Bianca, presenti con l’ambulanza durante la partita, insieme alla Polizia: secondo i primi rilievi, potrebbe aver ceduto una parte del ballatoio attraverso cui si accede alle sedioline fissate sulla tribuna. La tribuna è stata costruita dopo il terremoto, in uno degli interventi di riqulificazione previsti sulle strutture sportive nel dopo sisma.