IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: settimana instabile, mercoledì torna il freddo previsioni

Più informazioni su

Dopo tanto sole, la settimana alle porte sembra contrassegnata dall’instabilità meteorologica su gran parte dell’Italia alternata a momenti di sereno. 

Lunedì il cielo si presenterà per lo più coperto, con temperature ancora leggermente superiori ai valori medi stagionali; le nuvole lasceranno poi posto ad un timido sole nella giornata successiva.

Un cambiamento è atteso dalla notte tra martedì e mercoledì, quando aria fredda tornerà a soffiare sull’Italia e precipitazioni intense colpiranno il centro sud, con quota neve in progressivo calo. Nella giornata di mercoledì sarà forse possibile vedere qualche fiocco di neve anche a L’Aquila, prima di ampi rasserenamenti. Ma si tratta di previsioni ancora necessarie di conferme.

La neve dovrebbe comunque far capolino in montagna. Anche l’irruzione fredda di metà settimana sembra certa; nella mattinata di giovedì il termometro scenderà probabilmente di alcuni gradi sotto lo zero anche in città.

Le proiezioni, poi, indicano pioggia anche per il fine settimana. Vi aggiorneremo.

Più informazioni su