IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aragno, rifiuti abbandonati accanto ai cassonetti

La segnalazione ci arriva da un cittadino di Aragno che denuncia l’inciviltà di chi abbandona rifiuti nei pressi dei cassonetti dell’immondizia della frazione aquilana. Nella foto è possibile vedere materassi, tubi in plastica, damigiane di vetro, materiali di risulta che “giacciono lì da settimane“, come riportato nella segnalazione.

Ma al di là dell’inciviltà di chi abbandona rifiuti in strada, il cittadino punta il dito anche contro chi è tenuto a rimuovere o far rimuovere tali rifiuti, visto che tutti i giorni gli addetti al ritiro dell’immondizia svuotano solo i cassonetti, ignorando quanto si trova intorno agli stessi.

In ultimo, “spesso si vedono circolare per il paese Vigili Urbani, Carabinieri, Forestale – si legge nella segnalazione – obbligati tra l’altro a passarci vicino con le loro auto (la discarica si trova sulla strada principale, che porta alla chiesa del paese), ma a quanto pare, nessuno si è degnato di segnalare questa situazione all’Azienda Comunale, visto che i rifiuti giacciono sempre lì”.

Aragno, rifiuti abbandonati accanto ai cassonetti