IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Non ci fate scherzi’, la campagna di prevenzione firmata Taffo

“Ragazzi, non ci fate scherzi stasera. Guidate piano, guidate sobri. Buon Carnevale.”

Breve ma soprattutto incisiva l’ultima campagna di prevenzione dei fratelli Taffo, gestori dal 1940 di una nota agenzia funebre che negli anni è cresciuta, arrivando a conquistare anche Roma. Ed è proprio dalla sede capitolina, facente comunque capo alla sede aquilana della s.s. 80 (zona Pettino), che viene lanciata questa campagna per questa settimana di Carnevale, con uno slogan ad effetto ed un’immagine altrettanto incisiva: un corpo da cui sbuca un braccio mascherato, disteso su una strada con un lenzuolo sopra.

Ma la sede romana dell’azienda non è nuova a campagne di sensibilizzazione di questo tipo; già la scorsa estate, infatti, la famiglia Taffo ha organizzato il Funeral Service Bus Tour, una serie di eventi che ha portato nelle maggiori piazze della capitale e del litorale un tipico autobus inglese a due piani, per sensibilizzare sui rischi derivanti dalla guida sotto effetto di alcool, con tanto di bara a bordo.

Taffo cimitero

Altre campagne sulla sicurezza stradale furono lanciate nel 2011, con slogan come: “se hai bevuto fai guidare qualcun altro. O saermo noi a darti un passaggio”, “mantieni sempre la distanza di sicurezza. E noi faremo altrettanto” e ancora “se hai sonno fermati subito. Meglio riposare in auto che da noi”.

FB_20160123_21_38_30_Saved_PictureIl gruppo Taffo è attivo all’Aquila dal 1940, con sedi distaccate anche a Montereale, Roma, Nettuno, Anzio e Aprilia. La storica sede aquilana, dopo il terremoto, si è trasferita nella casetta azzurra della rotatoria di Pettino sulla s.s.80.