IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila domenica al “Fattori” contro il Viadana: la formazione

Domenica 7 febbraio prima delle tre giornate domenicali dell’Eccellenza. Si inizia con il primo turno del girone di ritorno: al “Fattori” dell’Aquila sarà di scena la partita tra i neroverdi e il Rugby Viadana. Fischio di inizio del sig. Falzone di Padova alle ore 15.

Avversario ostico per il XV di Mercier e Cuttitta, il Viadana può contare su una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente, che annovera una delle migliori mediane del campionato. Di contro, L’Aquila Rugby Club vuole conferme dei miglioramenti nelle prestazioni delle ultime settimane, per tentare di centrare la prima vittoria stagionale: “Stiamo lavorando duro, e dobbiamo proseguire la nostra strada – afferma l’head coach Ludovic Mercier – sappiamo che i lombardi sono una delle squadre fisicamente più forti del torneo, dovremo lavorare bene in difesa e migliorare soprattutto nei placcaggi, se vogliamo vincere questa partita”.

Per quanto riguarda l’infermeria ancora affollata, si segnala il rientro dell’azzurrino Marcello Angelini, che dovrebbe partire dalla panchina. Ancora in forse l’ala Manuel Panetti, che comunque è tornato in settimana ad allenarsi con il gruppo.

Rimangono ancora attive le promozioni per le partite interne al “Fattori”: gli studenti universitari e gli under 18 pagheranno solo 2 euro il biglietto di ingresso, mentre gli studenti under 17 di ogni ordine e grado entreranno gratuitamente anche senza tagliando. Infine, se l’abbonato porta un amico, quest’ultimo paga solo 5 euro l’ingresso sugli spalti.

La società punta a conferme anche fuori dal campo: il pubblico del “Fattori”, infatti, continua ad aumentare e sarà fondamentale anche domenica, in una partita sentita e importante. Appuntamento il 17 febbraio, alle ore 15, per L’Aquila Rugby Club vs Rugby Viadana.

La probabile formazione: Bonifazi, Erbolini, Perju, Cortés, Ciofani, Biffi, Carnicelli, Sirbe, Cialone, Boccardo, Flammini, D’Onofrio, Badalicescu, Marchetto, Breglia.

A disposizione: Montivero, Rettagliata, Di Valentino, Vaschi, Cecchetti, Speranza, Angelini, Cialente.