IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Povero Aterno soffocato dai rifiuti foto

Povero Aterno, soffocato da buste di plastica, immondizia e con gli argini totalmente lasciati in balia dell’incuria. Le fotografie che vi mostriamo sono state scattate in questi giorni di sole, in cui il nostro fiume appare in tutta la sua sofferenza: si vedono bottiglie, rifiuti di ogni genere, oltre a tronchi e rami chinati sugli argini.
Una situazione indecorosa che più volte è stata segnalata dai cittadini alla redazione de Il Capoluogo.it tramite il numero di Whatsapp 392 675 8413.
fiume aterno
fiume aterno
fiume aterno
fiume aterno
Il Flumen, nel tratto che dall’Aquila scende verso la Valle Subequana, è in evidente stato di sofferenza e questo dovrebbe spingere gli enti locali ad azioni nette di salvaguardia dell’ambiente, nella prospettiva, anche, di una valorizzazione futura. Il promotore di Abruzzo a cavallo David Filieri fa un appello a tutti i sindaci del territorio affinché organizzino una giornata ecologica per ripulire gli argini del fiume, ricollegando tutti i tratti di competenza per ogni comune, in modo tale da renderlo vivibile. Si registra qualche intervento lungo il corso del fiume: nella giornata di ieri, lo splendido ponte romano di Campana di Fagnano è stato ripulito da operai. Ma di certo si tratta di una goccia nel mare… anzi, nel fiume.
fiume aterno
fiume aterno
fiume aterno
fiume aterno